L’ Aloe vera e i suoi infiniti benefici

La pianta dei miracoli

L’Aloe vera è considerata la miniera dei sali minerali e delle vitamine oltre che di altre sostanze utili al benessere del nostro organismo. Conosciuta in tutto il mondo  per le sue potenti proprietà disintossicanti, antinfiammatorie e antiossidanti, in grado di combattere i radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento delle cellule del nostro corpo,  è una pianta straordinaria anche per la sua facilità di coltivazione e riproduzione. Il gel è caratterizzato da acqua contente all’interno vitamine e acidi organici che favoriscono la reattività dei diversi apparati dell’organismo provati da stress. Il gel dell’aloe vera può essere usato a livello epidermico, per lenire eventuali scottature solari o il prurito causato da punture d’insetti, oppure per contrastare dolori muscolari. Il gel di aloe è ottimo anche come lassativo se bevuto. L’aloe vera come tutte le piante e i principi attivi naturali può comportare delle controindicazioni da non sottovalutare. 

L’utilizzo dell’aloe vera contro il colesterolo.

Una dieta equilibrata, il mantenimento del peso ideale e uno stile di vita sano e attivo sono presupposti fondamentali per mantenere un corretto valore di colesterolo nel sangue.
Il colesterolo è una molecola lipidica sterolica, tipica degli organismi animali, soprattutto dei Vertebrati. È presente in tutti i tessuti e in maggior quantità nel cervello, nella bile e nel sangue.
E’ importante per il buon funzionamento del corpo dato che interviene nella formazione e nella riparazione delle membrane cellulari, è il precursore della vitamina D, degli ormoni steroidei …
continua a leggere su http://www.dietaealoe.it/aloe-vera-proprieta/dieta-colesterolo-aloe-vera.html

aloe_vera_vendita_piante

Sono disponibili nei nostri vivai una quantità considerevole di piante di Aloe vera per la vendita all’ingrosso e al dettaglio. Per informazioni sulle misure e i prezzi non esitate a contattarci alla sezione contatti di questa pagina.