Difendere le piante in modo Bio oggi è più semplice con Propoli Cifo

Cos’è la Propoli?

La Propoli è una preziosa sostanza che le Api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia di alcune piante, la rielaborano e la arricchiscono di composti biologicamente “attivi”.
La Propoli possiede una vasta gamma di proprità, le Api la utilizzano soprattutto per proteggere l’interno dell’alveare dall’invasione di predatori e dal freddo. Proprio per questa funzione nell’antichità prese il nome dal greco propoli: pro= davanti, polis= città, d’avanti alla città e dunque a difesa della città. L’uso millenario della propoli ha permesso di riconoscere le sue proprietà benefiche nel campo della cura naturale per i vegetali.

Propoli Cifo 100% Naturale

Il miglior prodotto per la difesa delle piante

Propoli-cifo_centrovivai      centrovivai_ugento_agricoltura_biologica_propoli

Stop a malattie e insetti, difendi le tue piante in modo Bio

PERCHÈ USARLO

Prodotto biologico completamente naturale a base di propoli, in grado di stimolare nella pianta le difese naturali. L’elevato contenuto di “galangine” contenute in Propoli CIFO attiva le resistenze delle piante nei confronti di insetti, funghi, batteri e virus.
L’utilizzo di Propoli Cifo favorisce inoltre la cicatrizzazione delle ferite causate da potature, eventi atmosferici e/o attacchi parassitari e stimola i processi di impollinazione e la formazione dei frutticini.
Propoli Cifo non lascia alcun residuo sulle piante destinate al consumo diretto (frutta e ortaggi).

QUANDO E COME USARLO

Diluire il contenuto di una bustina in ½ litro di acqua, ed agitare la soluzione prima di ogni utilizzo.
APPLICAZIONE FOGLIARE
Trattamenti preventivi: irrorare uniformemente ogni 15 giorni circa;
In presenza di sintomi: trattare almeno 3 volte a distanza di 3-5 giorni circa.

In caso di problematiche alle radici e/o al colletto si consigliano APPLICAZIONI RADICALI (innaffiature) diluendo il contenuto di una bustina in 1 litro di acqua. Ripetere 3-4 volte ogni 10-15 giorni.

L’utilizzo di PROPOLI CIFO è consigliato su piante orticole (pomodori, peperoni, melanzane, zucchine, cetrioli, meloni, carote, patate) aromatiche, fragole, piante da frutto, colture floreali e ornamentali in genere.

PERIODO DI UTILIZZO: tutti i mesi dell’anno

Scheda di sicurezza del prodotto