Piantine di Stenotaphrum secundatum (Gramignone a foglia larga)

Prato di “Stenotaphrum secundatum” o “Gramignone a foglia larga”

Il prato di Stenotaphrum secundatum è più comunemente conosciuto in tutto il Centro Sud Italia come prato di Gramignone a foglia larga. Alcuni lo chiamano anche “Prato Brasiliano” mentre molti che hanno vissuto negli Stati Uniti lo associano come tipologia alla classica Crabgrass della Florida, anche se quest’ultima è sostanzialmente molto diversa nella consistenza rispetto allo Stenothaphrum Secundatum.

L’azienda CENTROVIVAI garden center produce e fornisce direttamente in tutta Italia con spedizione in 24h i contenitori delle piantine per poter realizzare il prato di Gramignone.

La particolarità delle nostre piante in cilindretto (a differenza delle solite piante in vasetto che si trovano generalmente in commercio) sta nel fatto che velocizza i tempi di piantumazione e di radicazione. Il cilindretto infatti è composto dalla piantina giovane ben radicata e in piena attività di sviluppo, e questo permette di poter avere un ottimo risultato sin da subito nella radicazione e nella crescita delle piantine che andranno a formare il prato finito nel giro di brevissimo tempo. Per realizzare un prato di Gramignone con le piantine di Stenotaphrum secundatum non c’è una regola e un quantitativo preciso di piante da inserire. Il giardiniere o l’hobbista  che intende realizzare il prato può piantare da 1-2 fino anche a 15-20 piantine di Gramignone a metro quadro. E’ chiaro che quante più piante si inseriscono nel metro quadro di terreno, più veloce è la copertura del prato e l’ottenimento del lavoro finito.

Per avere maggiori informazioni su come procedere per acquistare le piantine, potete contattare direttamente il nostro addetto alle vendite:

Tel e WhatsApp +39 338 1538920

Stenotaphrum secundatum Stenotaphrum secundatum Stenotaphrum secundatum Stenotaphrum secundatum Stenotaphrum secundatum

Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Recapito Telefonico

Richiesta informazioni per

Consenso Privacy

Leggi informativa Privacy

I commenti sono chiusi.