Prato pronto a rotoli

Cos’è il prato pronto a rotoli?

Il tappeto erboso a rotoli è un prato pronto che da l’effetto immediato.

E’ la soluzione ideale per avere un prato in brevissimo tempo. Viene seminato e cresciuto in pieno campo e una volta diventato adulto e stabile viene estratto dal terreno con appositi macchinari che lo tagliano e lo raccolgono in rotoli che verranno poi sistemati su pedane da 45 – 50 metri quadri circa.

Le zolle vengono distese sulla superficie da inerbire  precedentemente livellata e compattata poi si esegue una rullatura e infine è indispensabile irrigare frequentemente fintanto che il tappeto erboso non sia definitivamente attecchito. L’uso del prato a rotoli ha più vantaggi rispetto alla semina tradizionale perché oltre ad abbreviare i tempi di realizzazione  non necessita di cure assidue come concimazioni per la germinazione, annaffiature particolari e inoltre può essere in breve tempo calpestato con tranquillità saltando ogni rischio di mancata germinazione, malattie fungine, problemi legati a formicai, parassiti e chiazze necrotiche.

Un altro vantaggio è che si può stendere in autunno o in inverno e le zolle rovinate possono essere facilmente sostituite con nuove zolle.

Il prato a rotoli è l’ideale per chi vuole il proprio giardino subito!

prato_pronto_a_rotoli_lecce_centrovivai_garden_center (1)

prato_pronto_a_rotoli_ugento_centrovivai_garden_center (1)

Una soluzione facile e comoda che produce un effetto immediato e soprattutto di qualità nella realizzazione del prato.

prato_pronto_a_rotoli-centrovivai-garden-center-ugento-lecce
prato_pronto_a_rotoli-realizzazione

Prodotti disponibili

Richiedi informazioni

Leggi informativa Privacy