Curare gli Agrumi in modo semplice, sicuro ed economico.
Molti giardinieri hanno consigliato ai loro clienti di abbatterli. Una soluzione orribile e inaccettabile se si pensa al valore economico, paesaggistico e anche affettivo di queste piante.
Così sono andati perduti per sempre molti alberi storici che potevano tranquillamente essere curati e salvati. Hanno estirpato migliaia di esemplari adulti di agrumi, anche centenari nelle abitazioni private e nei centri storici di tutto il Salento per il problema della Fumaggine provocata da una serie di piccoli insetti parassiti, tra cui i comuni Afidi, le Cocciniglie e l’Aleurocanthus spiniferus che provocano la melata sulle foglie. Questi parassiti in realtà sono facilmente trattabili anche con sostanze non tossiche consentite in agricoltura biologica, a basso costo, a basso impatto e con un’efficacia tale da dare questi risultati raffigurati nelle foto.
Giudicate voi! Il problema è che quando si fanno le cose in modo “Fai da te” quasi sempre si hanno scarsi risultati perché non si conosce la materia.
Questi sono i risultati professionali dei servizi che noi diamo quotidianamente ai nostri clienti.
Per avere informazioni in merito, non esitate a contattarci, siamo come sempre a vostra disposizione.